Cd rom Cyclopedia

Cyclopedia è parte di un'enciclopedia - edita da Armando Curcio editore - che include dieci CDrom. L'opera è munita di un motore di ricerca in grado di trovare i propri risultati in ogni CD indipendentemente da quello correntemente letto dal computer. L'applicativo si presenta come un sistema di finestre (finestra dei testi, delle immagini, degli elementi multimediali, ecc..) disposte su tre desktop visualizzati in un ambiente 3D. L'utente sceglie quale dei desktop portare in primo piano, mentre gli altri due restano visibili in profondità.
Le finestre possono essere in qualsiasi momento spostate ed organizzate dall'utente cambiandone la posizione, anche tra un desktop e l'altro, creando così un ambiente personalizzabile in base alla comodità dell'utente. In questo modo si ha un'interfaccia flessibile, comoda, intuitiva e graficamente molto accattivante.

Le finestre disponibili sono:

1) Ricerca
pannello principale di ricerca dei lemmi
2) Testo
mostra il testo del lemma
3) Immagini
mostra le immagini associate al lemma
4) video
mostra i video associati al lemma
5) audio
mostra i contenuti audio associati al lemma
6) Opzioni
mostra le opzioni di Cyclopedia (personalizzazione dell'aspetto grafico, selezione di cartelle di sistema, ecc..)


A supporto dell'opera multimediale è stato realizzato un sito web. Successivamente il sito ha subito un restyle grafico e strutturale, ma nella sezione portfolio di QuovadisCom sono presenti alcuni screenshot della release cui questa scheda fa riferimento.


Committente: Armando Curcio Editore
Direzione artistica: Mauro Ortolani
Anno: 2005
Tecnologia: Adobe Flash 2004 Professional / Multidmedia Zinc 2.5
[vai al sito]

2007 - 2018 www.quovadiscom.com

Github Gianluca Cassarino

Website reputation